La nostra storia

Giordano Parri fondò la sua attività di pelletteria nel 1937 in un negozio in Via del Moro a Firenze. Tuttavia, durante la Seconda Guerra Mondiale, smise di lavorare quando si imbarcò come marinaio ordinario sull’incrociatore Giuseppe Garibaldi.

Terminata la guerra, Giordano Parri riprese l’attività lavorando per diversi punti vendita in tutta Italia, in particolare a Firenze, Roma e Venezia. Adriano, il fratello maggiore, divenne rappresentante commerciale.
Nel 1954, Giordano decise di aprire un suo negozio in Via Guicciardini 18 / R, che rimane oggi l’unico locale che porta il marchio Parri’s. Sia la fabbrica che il negozio ebbero molto successo, tanto da impiegare in poco tempo venti artigiani e sette assistenti alla vendita. Nemmeno l’inondazione del 1966, che ha distrutto il piano terra del negozio, non riuscì a ostacolare la costante crescita di Parri’s.

Negli anni, i clienti americani, canadesi e australiani – così come i tedeschi, francesi e giapponesi – hanno reso Parri’s una delle soste obbligatorie nelle loro visite in città. L’offerta di Parri’s non si limitava a prodotti di altissima qualità, finiti nei minimi dettagli grazie alla professionalità e all’esperienza artigiana, ma si esprimeva anche attraverso le assistenti alla vendita, affascinanti e cortesi nel preparare a ogni singolo cliente un vero cappuccino italiano.
La fama del negozio ha continuato a crescere attraverso il passaparola tra amici e conoscenti, più che attraverso materiali pubblicitari. Per una boutique che vende prodotti di altissima qualità, la reputazione è la pubblicità più preziosa. I prodotti  in pelle sono stati poi affiancati da indumenti in pelle per uomini e donne (in nappa e pelle di pecora). Parri’s è diventato quindi un punto di riferimento per coloro che volevano vedere e provare la qualità della pelle, acquistando prodotti artigianali finiti nei dettagli più minuziosi.
Nel 1996 il figlio di Giordano, Fazio, ha iniziato ad aiutare il padre nella gestione fino alla scomparsa di Giordano, nel 2006.

I prodotti e i clienti hanno sicuramente contribuito enormemente al successo di Parri’s. Un marchio che negli anni è sempre stato sinonimo di qualità, fiducia e bellezza.